Le vitamine sono un gruppo di molecole organiche molto diverse tra loro e sono indispensabili per l’accrescimento delle funzioni vitali: sono infatti dei bioregolatori, cioè molecole che regolano i processi fondamentali della vita e le reazioni chimiche cellulari.

Anche se necessarie in piccolissime quantità, ogni piccola perdita va comunque incessantemente rimpiazzata. Le vitamine possono essere classificate in base alla loro solubilità nelle sostanze grasse (liposolubili) o nell’acqua (idrosolubili).

Le vitamine liposolubili possono essere accumulate nell’organismo (spesso nel fegato) e costituire una riserva, senza che sia necessario introdurle quotidianamente con la dieta.

Le vitamine idrosolubili invece non possono essere accumulate dall’organismo e devono pertanto essere introdotte quotidianamente con l’alimentazione. La scelta degli alimenti deve essere tale da assicurare un apporto adeguato di vitamine, tenendo presente che ognuna di loro svolge un ruolo ben determinato e che non è possibile un interscambio tra loro.

La carenza marcata di vitamine può portare a malattie ben definite, che regrediscono solo con la somministrazione della vitamina mancante nella dieta. Quindi in caso di una dieta non varia e non equilibrata (carente di frutta e verdura e/o abbondante di grassi e carboidrati), pasti ridotti e consumati in fretta, può essere utile integrare l’alimentazione con un integratore alimentare multivitaminico e Sali minerali.

Inoltre fattori di stress, quali fumo, smog, etc. possono portare alla formazione di radicali liberi, che favoriscono l’invecchiamento cellulare. Le vitamine e i minerali antiossidanti rallentano l’attività dei radicali liberi.

 

Indicazioni:
MULTIFIT, grazie alla presenza di diverse vitamine (C, E, gruppo B) e minerali antiossidanti (selenio, zinco) è indicato in caso di ridotto apporto di vitamine con la dieta o nei casi di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.
Grazie al magnesio contenuto risulta particolarmente indicato per chi svolge un’attività sportiva intensa. MULTIFIT è utile anche per alleviare i fastidiosi crampi notturni.

Modalità d’uso: 2 bustine al giorno

Microtraumi e Logoramento

artrosi cartilagini condropatie Flogofi Articolazioni

L’attività sportiva ha effetti benefici su tutto l’organismo, tuttavia, durante il suo svolgimento si possono verificare microtraumi e logoramento eccessivo della struttura osteoarticolare.

Contrasta il logoramento e prolunga la tua longevità sportiva e prestazionale con FLOGOFIT ARTICOLAZIONI.

FLOGOFIT ARTICOLAZIONI è stato appositamente formulato con attivi funzionali (“agenti condroprotettori”) in grado di svolgere un’ azione sinergica utile per contrastare i fenomeni di condropatia ( degradazione della cartilagine ) ed i processi artrosici degenerativi.

Trattamento consigliato: cicli di tre mesi ad una compressa al giorno, alternati ad un mese di stop.

Traumi ed infiammazioni

La ricerca continua da parte dei chimici e farmacisti di Pentha Pharma Italia ha condotto alla realizzazione di FLOGOFIT.
FLOGOFIT è stato studiato e formulato per permettere ai suoi componenti di svolgere un’azione sinergica che favorisce il recupero in caso di stati infiammatori e traumi muscolari ed articolari.

Riduce rapidamente gli edemi e favorisce un rapido riassorbimento del versamento ematico.

Modo d’uso: da una a tre compresse al giorno fino a beneficio completo. Di norma almeno due compresse al giorno in acuto.

Prodotto e prodotti correlati

  • 15,90
  • 28,50 27,08
  • 18,90 17,96
  • 45,36 56,70

Pentha Pharma Italia s.r.l. | Sede Legale: Corso Milano, 26 - 20900 Monza (MB) | C.F./P.IVA 01758250383 - REA MB-2592905
Privacy e Cookie Policy - Termini e Condizioni

* l'offerta è valida sul territorio italiano, esclusa alcune zone per le quali si applica una tariffazione diversa. E' possibile conslultare le tariffe e l'elenco delle zone direttamente nei Termini e Condizioni dello shop.

Le informazioni contenute in questo sito sono a puro scopo informativo e di approfondimento sulle caratteristiche dei prodotti e loro potenziali utilizzi. Non intendono sostituire il parere del proprio medico curante e/o di fiducia.
Pentha Pharma Italia srl declina ogni responsabilità in merito, così come per un eventuale utilizzo non corretto dei prodotti.

© 2021 Pentha Pharma Italia s.r.l. - Tutti i diritti riservati | Credits: weggpress.com

Your Shopping cart

Close
× Come possiamo aiutarti?